Anche se il Mercatino di Novara è nato come punto vendita di articoli per la casa e la persona con il tempo ha acquisito una vasta clientela interessata ad oggetti di antiquariato , design , e collezionismo e non ultimi capi di abbigliamento e accessori delle firme migliori . Al pari di altre piattaforme siamo in grado di trovare per voi il cliente che sappia dare il giusto valore agli articoli che avete intenzione di vendere.
Il nostro lavoro di mediazione vi garantirà il giusto ricavo e la sicurezza dal punto di vista commerciale che cercate , la vendita on line è sempre un’ottima soluzione , considerate però che avrete reso disponibile a chiunque il vostro numero di telefono, indirizzo, etc , una volta in rete queste informazioni possono essere copiate e utilizzate per scopi diversi di quelli a cui erano destinate.
Tenete presente che pochissimi clienti sono dell’idea di acquistare articoli di ogni che necessitano di riparazioni, lavaggi extra e operazioni che ne consetono il normale utilizzo , la merce deve essere usata ma esente da difetti quindi subito utilizzabile per lo scopo a cui era destinata , in poche parole il discorso basta incollare , cucire , cambiare etc non vale . Anche l’occhio vuole sua parte , meglio presentiamo la merce più facile sarà venderla.
Nell’area di competenza del mercatino evitate le trattative di vendita con persone non autorizzate, oltre ad essere un comportamento scorretto ( di sicuro non avrete mai pensato di vendere lattine di bibite davanti a un bar) vi capiterà a volte di trovarvi in imbarazzo di solito chi si avvicina chiede merce in regalo o comunque vi offrono prezzi irrisori , il nostro consiglio è quello di declinare qualsiasi proposta da subito se volete fare beneficenza ricordatevi che esistono le sedi opportune: caritas, parrocchie e associazioni . fare regali a quanti ne fanno richiesta NON è FARE BENEFICENZA vuol dire alimentare attività parallele che portano disordine e confusione nelle aree antistanti il mercatino. Spesso chi chiede la merce in regalo è lui stesso commerciante di articoli usati mentre altri si limitano a tenere per sè solo alcune cose abbadonando il resto il nelle vie adiacenti.